LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI

Tra formaggio e cliente c’è un rapporto reciproco. Ogni formaggio ha il suo cliente. Colore, profumo, gusto e consistenza: ogni formaggio è un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile. La sua diversità è la sua specialità. Lasciati tentare dal piacere con le nostre offerte speciali.

demo
FORMAGGIO
demo
BURRO
demo
YOGURT
demo
LATTE
demo
PANNA

LE FORME DI FORMAGGIO

Dai verdi pascoli ricchi di erbe aromatiche e fiori profumati e dalla antica pratica della monticazióne uniti all’amore e alla cura per il prodotto nascono i nostri formaggi. La mano sapiente dei nostri casari sa lavorare con maestria il latte vaccino o di capra fino a trasformarlo in un prodotto d’assoluta eccellenza. Oggi produciamo latte, yogurt, panna, burro e diversi tipi di formaggio, tra cui il Nostrano e il Trentingrana.

I Nostri Prodotti

Monte Mais Kofel

Vieni a scopire il nostro formaggio stagionato in grotta

demo

Caciotte

demo

Formaggi nostrani

demo

Yogurt

demo

Panna cotta

Il formaggio trentino dal sapore
di montagna

demo

La Latteria Storia

Scopri di più

demo

Dalla lunga tradizione nell’arte della produzione del formaggio, la Latteria Sociale di Fondo è attiva in alta Val di Non, in un territorio ad alta vocazione agricola e lattiero casearia. L’amore per il lavoro ben fatto, il rispetto della natura, della montagna, degli animali e della gente che vi abita sono i valori che ci accompagnano nella crescita di un’avventura imprenditoriale iniziata oltre un secolo fa.

Passata per numerose vicende, la latteria è oggi una realtà cooperativa a cui conferiscono 40 aziende zootecniche e dà lavoro a 11 dipendenti. Orgogliosi del nostro passato, guardiamo al futuro con l’obiettivo di sostenere le nostre aziende agricole, salvaguardare il territorio e contribuire allo sviluppo economico e turistico della nostra valle con la vendita di prodotti tipici, genuini e tradizionali. La nostra latteria sociale fa parte del Consorzio Trentingrana ed è associata alla Federazione della Cooperazione Trentina.

Scopri di più

demo

100

Anni

demo

40

Soci

demo

11

Dipendenti

CI TROVIAMO A FONDO IN VALLE DI NON - TRENTINO

Il legame profondo che ci unisce alla nostra terra, la Val di Non in Trentino, vive nei nostri formaggi. Nella lavorazione del formaggio usiamo il latte fresco appena munto da bovine nutrite con erba fresca d’estate e foraggi di provenienza locale durante l’inverno, un pizzico di sale e caglio quanto basta. Ingredienti semplici, di altissima qualità, che racchiudono tutta l’essenza della nostra valle e delle nostre montagne.

Il Territorio

demo

Il nostro Negozio

È il luogo dove puoi acquistare i nostri prodotti lattiero caseari.
Una bottega in cui scoprire o riscoprire i profumi della natura e del Trentino più autentico.
Nel nostro negozio, oltre che il sorriso e la cortesia dei nostri dipendenti, potrai trovare i formaggi di nostra produzione e un’accurata selezione dei prodotti tipici e locali come pasta, vino, salumi miele, infusi e tanti altri.

Lo spaccio si trova a Fondo, in via 4 Novembre, 70. Vieni a trovarci. Ti aspettiamo. Oppure scrivici per ordinare i tuoi prodotti online. Offriamo anche un servizio di consegna a domicilio sia per i privati che per le attività commerciali, come alberghi, bar e ristoranti.

demo

LA LATTERIA

Il sapore antico della tradizione casearia

Dal 1845 la latteria sociale di Fondo produce con sapienza e maestria un formaggio trentino di primissima qualità.

demo

NOSTRI PRODOTTI

Specialisti nella lavorazione del latte

Latte, burro, formaggio e yogurt. I nostri prodotti lattiero caseari sono così buoni e gustosi da leccarsi i baffi!

demo

IL NOSTRO TERRITORIO

Tutta la magia di un luogo unico

La latteria sociale di Fondo sorge in Val di Non, nel cuore del Trentino, in un territorio ricco di storia, cultura e biodiversità.

Richiedi informazioni

Vuoi informazioni sui nostri prodotti, sulle consegne, sulla nostra latteria?
Contattaci senza impegno.