gio 29 ago 2024 12:08 • Dalla redazione
Quattro giorni di eventi e manifestazioni sportive
CLES. Ha
riscosso un grande successo la 31a edizione della "Festa dello Sport Clesiano",
tradizionale appuntamento andato in scena da giovedì 22 a domenica 25 agosto al
Centro per lo Sport e il Tempo Libero di Cles.
Eventi e manifestazioni sportive, ma anche musica, balli e buona cucina hanno reso particolarmente ricco il palinsesto stilato dal comitato organizzatore, guidato da Nicola Debiasi e affiancato da diverse realtà del territorio, dalla Pro Loco e dall"amministrazione comunale di Cles.
Complessivamente sono state ben 27 le associazioni sportive che hanno partecipato all"importante appuntamento di fine estate coinvolgendo atleti, dirigenti sportivi e tantissimi appassionati.
La "Festa dello Sport Clesiano" ha preso il via giovedì mattina con il trofeo sportivo di Gsh all"insegna dello sport accessibile, per concludersi domenica sera con la musica e il ballo liscio nella sala polifunzionale.
In mezzo diversi eventi, dimostrazioni e appuntamenti: dalla tradizionale sfilata di tutte le realtà sportive fino al 33° Meeting Melinda di atletica, dal talk in cui si è parlato di alimentazione e psicologia dello sport al match di calcio valido per la Coppa Regione che ha visto l"Anaune Val di Non sconfitta 3 a 1 da un gagliardo Mori Santo Stefano.
L"assessora allo sport del Comune di Cles Francesca Endrizzi non può che dirsi soddisfatta di una rassegna che si è confermata ancora una volta in grado di richiamare nel capoluogo della Val di Non una marea di persone unite dalla passione per lo sport. «I numeri parlano di presenze superiori allo scorso anno, testimoniando una crescita che per noi è sicuramente motivo d"orgoglio "“ commenta l"assessora "“. Il ringraziamento più grande va al comitato organizzatore, che ha fatto sì che si potesse realizzare questa manifestazione. Grazie poi ai volontari che hanno contribuito e a tutte le associazioni sportive che non solo in questa occasione, ma 365 giorni all"anno fanno in modo che lo sport faccia parte della vita dei giovani e dei cittadini. Sono stati quattro giorni all"insegna dello sport, dell"inclusione e del divertimento. Quattro giorni di festa per valorizzare le strutture, le associazioni e il territorio».
A proposito di strutture, negli ultimi anni è stata data particolare attenzione da parte dell"amministrazione comunale all"ambito sportivo. «Cles può disporre ora di un centro sportivo implementato e ormai quasi completo "“ aggiunge in conclusione l"assessora "“. Crediamo che lo sport rivesta un ruolo importante nella società , in particolare per i giovani. La pratica sportiva è infatti fondamentale per farli crescere come atleti ma soprattutto come persone, contribuendo a renderli più tenaci e determinati in campo così come nella vita».
Anche il presidente del comitato organizzatore Nicola Debiasi ci tiene a rivolgere dei ringraziamenti particolari. «Siamo contenti del successo della manifestazione, che anche quest"anno ha raggiunto risultati estremamente positivi "“ sono le sue parole "“. Vorrei ringraziare per questo il Comune di Cles, in particolare l"assessora Francesca Endrizzi e il sindaco Ruggero Mucchi, il comitato organizzatore che si è davvero fatto in quattro, con in prima linea Luca Bortolamedi, e poi Trentino Catering e tutti i volontari. Non mi resta che dare l"arrivederci all"anno prossimo, con una rinnovata e sempre più entusiasmante edizione della "Festa dello Sport Clesiano"».