Skin ADV
Skin ADV

Vermiglio

mar 03 set 2024 11:09 • Dalla redazione

Dal 19 settembre nelle sale italiane

VENEZIA. Sarà proiettato nella sale di tutta Italia a partire dal 19 settembre "Vermiglio", il film di Maura Delpero, regista bolzanina con origini nel paese dell"alta Val di Sole. La pellicola è stata presentata ieri in concorso al Festival del cinema di Venezia. Le riprese in Trentino si sono svolte in Val di Sole a Vermiglio, Carciato, presso la chiesa di Comasine nel Comune di Peio e al Passo del Tonale. 

Nel cast Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, con la presentazione di Martina Scrinzi, Orietta Notari, Carlotta Gamba, Santiago Fondevila Sancet e per la prima volta sullo schermo Rachele Potrich, Anna Thaler, Patrick Gardner, Enrico Panizza, Luis Thaler, Simone Bendetti. Direttore della fotografia è Mikhaïl Krichman, storico collaboratore di Andrey Zvyagintsev, già premiato alla Mostra di Venezia, agli European Film Awards e a Camerimage. 

"Vermiglio" è il secondo lungometraggio di finzione diretto da Maura Delpero; si tratta di una produzione Cinedora con Rai Cinema, in coproduzione con Charades Productions e Versus Productions, prodotto con il sostegno di MiC - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il supporto di Eurimages e il contributo del Fondo di Coproduzione Italia - Francia, in collaborazione con Trentino Film Commission, con il sostegno di IDM Film Commission Südtirol, Aide aux Cinémas du Monde, Centre National du Cinéma et de l"Image Animée, Institut Français, Région Ile-de-France, distribuzione italiana Lucky Red, distribuzione internazionale Charades.



Riproduzione riservata ©

indietro