Skin ADV

Un percorso di approfondimento sul marchio qualità Trentino

mar 12 gen 2021 15:01 • Dalla redazione

Lo propone Coldiretti Giovani Impresa a tutti gli associati under 35

Coldiretti Giovani Impresa intende mettere a conoscenza i giovani associati under 35 in merito all’opportunità di prendere parte a due momenti informativi dedicati al tema dei “Marchi territoriali e di qualità: valorizzazione delle produzioni agricole e tipicità”.

L’attività si svolgerà a cavallo tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio 2021 e, viste le restrizioni Covid-19, in modalità web.

I due webinar, della durata di 1,5 ore ciascuno, rientrano nell’ambito delle attività progettuali condivise dalla componente Giovani Impresa con il Tavolo Pae – Piano Ambito Economico Giovanile sotto la supervisione del Servizio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.

Autoroen Aprile

Come interlocutori relazioneranno un rappresentante del Servizio Politiche Sviluppo Rurale (primo step) ed un rappresentante di Trentino Marketing.

I temi affrontati spazieranno su più fronti tra i quali quelli legati ai disciplinari a cui debbono sottostare le diverse categorie merceologiche agroalimentari per fregiarsi del marchio Qualità, in ottemperanza ai regolamenti comunitari e delle normative nazionali e provinciali, all’attività di vigilanza, e ancora al marketing territoriale e relazionale finalizzato al promuovere l’unicità di eccellenza gastronomica, di legame e riconoscimento di un territorio attraverso una produzione agricola o tipica locale.

 Per segnalare preventivamente il proprio interesse a partecipare all’attività e poter usufruire di ulteriori e dettagliate informazioni: Segreteria Coldiretti Giovani Impresa Trentino Alto Adige – Ref. Luca Deavi (Mail: luca.deavi@coldiretti.it – Mob.: 335310733).



Riproduzione riservata ©

indietro