Skin ADV
Skin ADV

Al cinema contro il suicidio

mar 05 nov 2024 10:11 • Dalla redazione

A Ossana una rassegna cinematografica dedicata alle relazioni

OSSANA. Nel corso del mese di novembre il progetto di Comunità Restiamo Insieme, partito nel 2022 proprio per sensibilizzare il territorio sul triste e preoccupante fenomeno del suicidio, propone una rassegna cinematografica dal titolo "Le relazioni...al cinema"! Si tratterà di quattro incontri, di mercoledì pomeriggio alle 17, che cercheranno di analizzare in maniera leggera ma non scontata gli argomenti legati alle relazioni e all'importanza delle reti sociali come strumento di tutela del proprio benessere mentale. Gli incontri, introdotti da Michele Bellio, saranno aperti a tutti e gratuiti. "La scelta delle proiezioni cinematografiche" commenta il coordinatore del progetto Michele Bezzi "rientra in quella "chiamata alle arti" che il progetto "Restiamo Insieme" ha sin dall'inizio pensato per poter incontrare il maggior numero di persone con linguaggi e sensibilità diverse."

Il 20 novembre, in concomitanza con la proiezione di Careseekers - in cerca di cura, Interverrà Fondazione Demarchi per presentare il percorso CuraInsieme per persone che assistono familiari anziani non autosufficienti, fortemente voluto dal Servizio Socio Assistenziale della Comunità della Valle di Sole.

Per rimanere informati sulle prossime attività previste dal progetto "Restiamo Insieme" è possibile visitare i canali social Facebook e Instagram oppure scrivere alla mail: restiamo.insieme@appm.it.

CALENDARIO DELLE PROIEZIONI:

Mercoledì 6 novembre Ossana

MARIGOLD HOTEL (2012)

Regia di J. Madden, con J. Dench, B. Nighy 

 

Mercoledì 13 novembre

Ossana

I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY (2013)

Regia di B. Stiller, con B. Stiller e S. Penn

 

Mercoledì 20 novembre

Malé

THE CARESEEKERS - IN CERCA DI CURA (2023)

Regia di T. Sala e T. F. Vaccaro

 

Mercoledì 27 novembre

Malé

WINNIE THE POOH - RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI (2018)

Regia di M. Forster, con E. McGregor



Riproduzione riservata ©

indietro