Skin ADV
Skin ADV

II rione Prato valorizza el Dos de la Ghjaleta

gio 07 nov 2024 09:11 • Dalla redazione

Con una panca in larice e una nuova Skyrace

CLES. Il rione Prato valorizza il Dos de la Ghjaleta: a fine estate, infatti, un gruppo di volontari ha pensato di posizionare una panca artigianale fatta in larice. La realizzazione della panca è stata sostenuta con una parte dell’incasso delle iscrizioni della gara organizzata per suggellare il patto tra sport-montagna-clesiani. Don Raimondo ha benedetto la panca e ricordato il valore del volontariato.

E a inizio primavera si è tenuta la prima SkyRace di 15 km con partenza da piazza Granda,1021 m di dislivello per raggiungere proprio il luogo simbolico del Dos de la Ghjaleta. Un posto con ampia panoramica su Cles e sulla valle, gratificato dalla presenza di ben 120 iscritti. Un successo per i volontari del Rione Prato che nelle tante attività culturali, gastronomiche, solidali e sociali che solitamente propongono, hanno inserito un evento che intendono replicare nei prossimi anni.

Il rione Prato, rinato dieci anni fa dopo anni di assenza, ha ritrovato il piacere e la motivazione di animare il paese, da solo o in collaborazione con altri rioni o altre associazioni, per creare opportunità di aggregazione nella comunità clesiana. 



Riproduzione riservata ©

indietro