Skin ADV
Skin ADV

Grandi carnivori: strategie di prevenzione dei rischi in ambito lavorativo

dom 17 nov 2024 14:11 • Dalla redazione

Il 20 novembre alla Fondazione Mach un workshop tecnico di approfondimento

TRENTO. Come prevenire eventuali rischi per i lavoratori e le lavoratrici che nell’ambito della propria attività possono incontrare orsi o lupi? E quali implicazione vi sono per i datori di lavoro dal punto di vista della gestione aziendale? Su queste domande è incentrato un workshop tecnico riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo. Il momento formativo, di ambito puramente tecnico, intende comunicare le informazioni utili a conoscere meglio i comportamenti e le abitudini dei grandi carnivori e spiegare gli atteggiamenti corretti da assumere al fine di tutelare la propria sicurezza. Sarà, inoltre, effettuato un approfondimento rispetto alla gestione aziendale della sicurezza, a partire dalla valutazione dei rischi.

Elektrodemo

Interverranno Claudio Groff e Paolo Zanghellini, del Servizio faunistico della Provincia autonoma di Trento e Alessandro Pedrotti, Presidente della Commissione d’ambito dei tecnici della prevenzione (Ordine delle professioni sanitarie della Provincia autonoma di Trento). Il workshop, gratuito e aperto a tutti i datori di lavoro interessati, si terrà mercoledì 20 novembre, dalle 17.00 alle 20.00, nell’aula magna della Fondazione E. Mach a San Michele all’Adige.

L’iniziativa è organizzata da TSM – Trentino School of Management e dal Dipartimento sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia, in collaborazione con il Servizio faunistico e rientra nelle attività di formazione legate al Piano di promozione e prevenzione provinciale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2023-2025.

Qui il link per iscriversi: https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=11726   

Per maggiori informazioni potete inviare una mail a lsw@tsm.tn.it

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro