Skin ADV
Skin ADV

La violenza ha molti volti. Nessuno è accettabile

lun 18 nov 2024 11:11 • Dalla redazione

Sabato 23 novembre Cathy La Torre è a Rovereto

ROVERETO. Quasi un milione di follower sul profilo AvvoCathy, Cathy La Torre presenta il suo ultimo libro in Trentino: “Non è normale. Se è violenza non è amore. È reato”.

L’appuntamento si inserisce nel calendario di eventi e spettacoli che il Comune di Rovereto organizza in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Il 23 novembre alle 18.30 l’avvocata Cathy La Torre presenterà la sua opera al Mart. Un incontro per sensibilizzare e riconoscere le diverse facce della violenza in tutte le loro forme. Attraverso la conoscenza della legge e degli strumenti a disposizione, è più facile diventare parte attiva nel contrasto a un fenomeno sociale sistemico ed endemico.

Elektrodemo

La serata sarà introdotta da Micol Cossali, assessora alla promozione artistica e culturale e al turismo e da Silvia Valduga, assessora alle politiche educative e al contrasto alle diseguaglianze.

Cathy La Torre dialogherà con Stefania Santoni e Emanuela Skulina, associazione Alba Chiara.

Al termine dell’incontro l’autrice sarà disponibile per il “firma copie”.

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.

Avvocata, patrocinante in Cassazione e Giurisdizioni superiori, founder e CEO di Wildside Human First - Legali Associate, Cathy La Torre da anni si dedica costantemente a una divulgazione, dentro e fuori i social, che abbia lo scopo di veicolare i principi dell’accessibilità ai diritti umani, dell’eguaglianza sostanziale e formale come principi cui ispirare la propria vita, della gentilezza come rivoluzione.

Oggi si dedica incessantemente a insegnare nelle aziende, negli enti locali, nelle scuole equità e sostenibilità sociale affiancando, nel mondo delle imprese, i team HR affinché le parole diventino sostanza.

Sui social la si può trovare anche con il nome di AvvoCathy (metà umana e metà avvocata), soprannome con cui venne ribattezzata al secondo anno di Università.



Riproduzione riservata ©

indietro