mer 20 nov 2024 10:11 • Dalla redazione
Venerdì 29 novembre a Cavareno nella Sala conferenze della filiale di Banca per il Trentino-Alto Adige si parla di giovani e previdenza integrativa
CAVARENO. A seguito del successo della serata “Obiettivo Casa Mia” organizzata l’8 novembre dall’Associazione Giovani Banca pTS e alla risposta fortemente positiva ricevuta dai partecipanti, gli incontri sul territorio noneso proseguono con un’ulteriore proposta informativa indirizzata al pubblico più giovane. Anche questa volta focus dell’incontro sarà un argomento di grande rilevanza per la vita dei giovani, sia minori che lavoratori: la previdenza integrativa.
La scelta del tema nasce dalla consapevolezza che nel contesto previdenziale attuale, che si muove rapidamente e non sempre secondo logiche facilmente prevedibili, molto spesso i giovani si affacciano al mondo del lavoro senza certezze e pianificazioni circa l’importante tema del pensionamento, rimandando ad una data difficilmente individuabile una approfondita riflessione su questa delicata questione.
E allo stesso tempo diversi genitori non sottoscrivono per i propri figli minori dei fondi pensione.
Da qui la volontà di Banca per il Trentino-Alto Adige di incontrare nuovamente giovani e genitori con figli minorenni per rispondere ai loro dubbi con l’intento di fornire ulteriori spunti di riflessioni e indicazioni pratiche riguardo la previdenza integrativa. L’incontro, intitolato “I giovani e la previdenza integrativa: scegliere oggi per un domani sicuro” è aperto a tutta la popolazione interessata, si terrà presso la sala conferenze della filiale di Cavareno venerdì 29 novembre alle 20, a cui seguirà un rinfresco e un momento di convivialità.