lun 25 nov 2024 12:11 • Dalla redazione
Il 10 dicembre al Teatro sociale uno spettacolo di Andrea Castelli con i Cantori da Verméi
TRENTO. In occasione del centenario della nascita di Bruno Kessler, il 10 dicembre il Teatro Sociale ospiterà uno spettacolo ideato dalla Fondazione Bruno Kessler e dall’Università di Trento.
Un evento gratuito, fino a esaurimento posti, che celebra la vita, la carriera e il legame indissolubile di Kessler con il Trentino. Kessler non ha mai nascosto le sue umili origini, trasformandole in un punto di forza per promuovere una crescita culturale e collettiva. La sua visione pionieristica, la sensibilità verso la questione umana e altoatesina, ci restituiscono il ritratto di un uomo che ha tessuto un pezzo della nostra storia.
Lo spettacolo, scritto e interpretato dall'attore trentino Andrea Castelli, vedrà la partecipazione del coro Cantori da Verméi, diretto dal maestro Alberto Delpero. L'appuntamento è per il 10 dicembre alle 19:30 al Teatro Sociale di Trento.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria, disponibile online a partire dalle ore 10.00 del 29 novembre 2024 sul sito del Centro Servizi Culturali S. Chiara (sezione "Altri eventi"), fino a esaurimento posti.