mar 26 nov 2024 09:11 • Dalla redazione
Interverranno sul tema l’assessore Failoni e il vicepresidente di Trentino Sviluppo Ballardini
TRENTO. Mercoledì 27 novembre alle ore 11 a Trento, nel Palazzo della Provincia autonoma, in Sala Fedrizzi, l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni e il vicepresidente di Trentino Sviluppo Albert Ballardini incontreranno la stampa per fare il punto sugli impianti funiviari trentini in vista dell’avvio della stagione invernale.
La società di sistema provinciale detiene 14 partecipazioni in società funiviarie nei principali comprensori sciistici del Trentino, è proprietaria di 27 impianti ed è coinvolta in importanti progetti strategici.
L’incontro sarà l’occasione per dare evidenza al significativo impegno messo in campo da Trentino Sviluppo per la manutenzione e l’ottimizzazione degli asset turistico-funiviari, la valorizzazione del patrimonio esistente con uno sguardo anche alle principali progettualità strategiche in corso di realizzazione o progettazione.
Si parlerà di investimenti, bacini di accumulo, stazioni di interesse locale, destagionalizzazione e promozione di esperienze di gestione innovative ed efficienti.