Skin ADV
Skin ADV

Sfida sul ghiaccio tra vecchie glorie

dom 08 dic 2024 14:12 • By: L.S.

A Malé il revival con i campioni dell’hockey anni ’80 e ‘90

MALÉ. Lo diciamo subito: è finita in parità. Ma la voglia di vincere, di dare il meglio di sé sul campo, di pattinare veloci sul ghiaccio per fare punto è quella di sempre. Quella degli anni “ruggenti” della gioventù. E domenica 1° dicembre 2024, sul ghiaccio dello stadio di Malé proprio questo si è visto: tanti atleti ed ex campioni dell’hockey della Val di Sole e non solo che si sono sfidati in una partita all’ultimo punto con lo stesso impegno, la stessa passione e determinazione di quando giocavano negli anni ’80 e ’90. Una partita revival che ha visto sfidarsi la squadra degli “Sgonzerle di Malé”, formata dagli ex dell’Hockey Club Val di Sole, e gli “All stars”, che ha visto la partecipazione di numerosi ex atleti provenienti dalla Val di Fiemme, Merano, Asiago e Bolzano.

AZ Pitture Ponteggi

La gara è stata così l’occasione per incontrare e rivedere tante facce note dell’hockey: gli ex giocatori di serie A Livio Pegoraro e Mirco La Mendola, Giorgio Strazzabosco, Roberto e Luca Giacomuzzi, Giancarlo Endrizzi e Roberto Dal Bosco che sono stati premiati con una targa ricordo offerta dal Comune di Malé.

Premiati anche due simboli dell’hockey nostrano come il capitano dell’HC Val di Sole degli anni ‘80 Silvano Andreis e il totem Luigi Battaiola, giocatore, allenatore e presidente della società nei vari anni. Non è mancato nemmeno il grande "ritorno" della vecchia dirigenza, quasi al gran completo, con l’ex presidente Dario Meneghini, Rolando e Silvano Paternoster e Giuseppe Battaiola. Da registrare anche la presenza in campo del sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, anch’egli ex giocatore di serie A per il Milano ed ex giocatore dell’HC Val di Sole.

Insomma, una serata nel segno del ricordo e del divertimento capace di unire generazioni diverse in un evento che celebra lo spirito sportivo, l’amicizia e la passione per questo sport. Una passione che non accenna a diminuire e che attende di vedere concretizzato finalmente il sogno di uno stadio del ghiaccio coperto a Malé che possa ospitare le partite con le stesse comodità offerte da altre realtà del Trentino. 



Riproduzione riservata ©

indietro