Skin ADV

TreCovid19, la App per tenersi aggiornati sull'emergenza Coronavirus in Trentino

mar 17 mar 2020 • Dalla redazione

Si possono trovare le ultime notizie, i numeri utili e tutte le risposte a dubbi e domande

Hai dubbi o domande sull'emergenza coronavirus, vuoi sapere quali sono le misure previste in Trentino? Quali numeri contattare in caso di necessità? Da oggi è disponibile la App TreCovid19a questo link e sviluppata in accordo tra Provincia, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Fondazione Bruno Kessler, con il coordinamento di TrentinoSalute4.0. La App è in continuo aggiornamento e nei prossimi giorni saranno rilasciate nuove funzionalità per il monitoraggio remoto delle persone in isolamento e dei pazienti positivi al coronavirus curati al domicilio. L’App riporta anche le informazioni contenute nella pagina del sito istituzionale della Provincia dedicata al coronavirus, creata dall’ufficio stampa. Uno strumento in più che permette a chi lo consulta di evitare di navigare in rete su siti diversi, rischiando di perdere le informazioni ufficiali. Con tutte le comodità tipiche delle App fruibili da cellulare.
Chiunque potrà accedere per trovare le ultime notizie, i numeri utili da contattare in caso di necessità, le linee guida, i numeri dei contagi in Trentino, in Italia e nel mondo, approfondimenti, siti di riferimento, vademecum, aggiornamenti video, ricevere informazioni sui comportamenti da adottare e trovare velocemente i link ai siti di riferimento, i decreti e le ordinanze del Governo provinciale e nazionale. 
Ma non solo. TreCovid19 è una App semplice e intuitiva, facile da navigare, che offre anche l’opportunità di vedere i video tutorial prodotti dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari per i cittadini, le campagne di comunicazione promosse dalla Provincia, le puntate di “Trentino News” e, nella sezione “aggiornamenti video”, le conferenze stampa giornaliere. In “Follow us” (Seguici!) sono indicati anche i canali Social Network di Provincia, Azienda sanitaria, Fondazione Bruno Kessler e TrentinoSalute4.0. Ad oggi, TreCovid19 è rilasciata con un primo set di funzionalità, principalmente finalizzate al miglioramento delle comunicazioni ai cittadini.  


Riproduzione riservata ©

indietro