Skin ADV
Skin ADV

Si scia con la nuova Ometto

sab 14 dic 2024 16:12 • Dalla redazione

L’impianto ha una portata oraria di 2.800 persone

FOLGARIDA MARILLEVA. Folgarida Marilleva Spa ha inaugurato oggi, sabato 14 dicembre 2024, la nuova seggiovia a 6 posti Ometto nella Skiarea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta. Più veloce, comodo e dotato di sedute riscaldate, questo impianto di risalita, moderno ed efficiente, garantisce una portata oraria di 2.800 persone, ben 1.600 in più della vecchia bi-posto. Un progetto ambizioso che oltre ad arricchire l’offerta turistica del comprensorio, costituisce un significativo elemento di valorizzazione del territorio. “Oggi abbiamo aperto questa nuova seggiovia è adatta ai bambini perché ha una chiusura dedicata – commenta il direttore generale di Funivie Cristian Gasperi -.

Elektro demo - gennaio 2025

È stato un investimento di 22 milioni di euro che non ha riguardato solo l’impianto. Ma abbiamo anche lavorato sulle piste”.

La realizzazione del nuovo impianto di risalita infatti ha consentito di intervenire sulle piste da sci presenti nella zona, che, in alcuni tratti, sono state rimodellate sia in larghezza che in lunghezza. È il caso delle piste Ometto 1, che passa dalla precedente lunghezza di 813 metri ai 1.020 metri attuali, e Ometto 2, dove si è intervenuti a monte per portare la larghezza del piano sciabile a circa 50 metri.

La stazione di partenza è stata collocata in prossimità della stazione di valle della seggiovia Orso Bruno, a quota 1.850 metri, mentre la stazione di arrivo è stata posizionata più in alto rispetto a prima, proprio sulla sommità del crinale del monte Ometto, a 2.124 metri di quota, dal quale gli ospiti potranno godere di un suggestivo panorama sulle Dolomiti di Brenta.



Riproduzione riservata ©

indietro