Skin ADV

Neve pericolante sul tetto della scuola di Rumo, arrivano i pompieri

gio 28 gen 2021 09:01 • Dalla redazione

L'intervento eseguito per la sicurezza di alunni e insegnanti

Ma quanta neve è caduta quest’inverno? Tanta, forse troppa. Così tanta che le abbondanti nevicate, in qualche caso, possono creare situazioni di pericolo. 

È successo a Rumo dove i vigili del fuoco volontari del Comune sono intervenuti nel pomeriggio di ieri per liberare il tetto delle scuole elementari dalla neve pericolante.

Elektrodemo

Un intervento rapido per garantire la sicurezza di alunni e insegnanti, che ha visto la collaborazione anche del corpo di Cis, che ha messo a disposizione lo Snorkel, con un cestello che ha permesso di raggiungere anche le zone più difficili della copertura.

“Le copiose nevicate possono originare situazioni di pericolo – ha scritto in un post su Facebook il sindaco di Rumo Michela Noletti –. È quanto stava avvenendo presso la nostra scuola dove la consistente quantità di neve sporgendo dalla copertura stava pregiudicando la sicurezza di docenti e alunni. Un ringraziamento particolare al tempestivo intervento dei nostri vigili del fuoco, sempre attenti e presenti in ogni situazione, anche al corpo dei vigili del fuoco di Cis per la partecipazione.



Riproduzione riservata ©

indietro