mar 07 gen 2025 11:01 • Dalla redazione
Dal 10 gennaio al 2 marzo 2025, nei migliori ristoranti delle valli del Noce si gusta il tortel e gropel
VALLI DEL NOCE. Un’esperienza che fonde tradizione e autenticità: il piatto più amato della cucina nonesa incontra il vino eroico riscoperto proprio sui pendii di questo territorio. “Tortel e Gropel” non è solo una cena, ma un’occasione per immergersi nei sapori e nei profumi di due vallate, un’esperienza che conquista il cuore di ogni visitatore.
Dopo una giornata di sport o una passeggiata tra i boschi innevati, nulla è meglio che lasciarsi coccolare dai sapori del menù Tortèl&Gropèl.
I ristoranti aderenti ti aspettano già dalle 17:30, per rendere perfetta la propria giornata in Val di Non.
Ogni ristorante propone il tortèl di patate, servito con un ricco assortimento di formaggi, salumi e contorni tipici. Ma c’è di più: ogni chef aggiunge un tocco speciale, che sia una marmellata fatta in casa, i crauti o un dolce irresistibile. Tutto questo al prezzo di € 25,00, inclusi un calice di Groppello, acqua, caffè e coperto.
È possibile prenotare direttamente in uno dei ristoranti aderenti e prepararsi a un viaggio di sapori sulla pagina dedicata: https://www.visitvaldinon.it/it/attivita/tortel-gropel-la-cena-tipica-della-val-di-non