Skin ADV
Skin ADV

A Malé si parla di Comunità energetiche rinnovabili

gio 09 gen 2025 13:01 • By: almo

Appuntamento il 17 gennaio nella sala assemblee della Comunità della Val di Sole

MALÉ. Comunità energetiche rinnovabili: se ne parla il 17 gennaio alle 20 nella sala assemblee della Comunità della Val di Sole. L’incontro coinvolge imprese e pubblico per una governance di sistema sul tema delle comunità energetiche per il territorio.

Si comincia alle 20 saluti istituzionali Andrea De Zordo, presidente della Camera di Commercio di Trento e di Michele Bontempelli, presidente del Consorzio Bim Adige.

AZ Pitture Ponteggi

Aprirà i lavori Emanuele Bompan, direttore di “Materia rinnovabile” cui seguiranno Davide Tabarelli, fondatore e presidente di Nomisma Energia spa (Scenari energetici globali, crisi internazionali e ricadute), Gian Luca Rossetti, cofondatore della cooperativa Energy4com (“La cassetta degli attrezzi per costituire una Cer”), Pierantonio Cristoforetti, presidente del Consorzio per i servizi territoriali del Noce-Stn Val di Sole (“Cer Val di Sole: esperienze e prospettive”) e infine Marta Villa, antropologa di Unitn (“La gestione delle risorse nel territorio: self-government e partecipazione collettiva”). Seguirà dibattito.



Riproduzione riservata ©

indietro