Skin ADV

Vaccinazioni over 80: sistema in crisi

mar 02 feb 2021 14:02 • By: Alberto Mosca

Anche in Trentino il sito di accesso alla prenotazione ha sofferto di sovraccarico, come annunciato agli utenti su Facebook

Anche in Trentino il sistema di prenotazione del vaccino per gli ultraottantenni (Qui l'articolo) incontra pesanti difficoltà. Tanto che la stessa Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari nelle ore scorse ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un avviso agli utenti che stanno cercando di prenotare la vaccinazione per gli over 80: “il CUP online va a singhiozzo perché il sistema è sovraccarico.Ci scusiamo per il disagio e chiediamo di avere un po' di pazienza. Tutti gli anziani ultra 80enni saranno vaccinati nelle prossime settimane”.

Elektrodemo

 Non si fanno attendere quindi le reazioni degli utenti, uno dei quali commenta: “È uno schifo di sistema. Per una persona ultra ottantenne, avere l’unico appuntamento in Primiero dalla Val di Sole. Non ci credo che questo sia il meglio che si poteva fare per una fascia di età così delicata. Una vergogna”. Altri commentano: “Ma come possono fare gli over 80 a prenotare online? Ve lo siete chiesti prima di prendere questa strada. Mica tutti hanno nipoti o figli che li possono aiutare. E per gli over 90 come la mettiamo? Gli diamo un computer e gli spieghiamo come raggiungere il sito?” C’è poi chi suggerisce: “Ma visto che si rivolge a over 80, incaricare i medici di famiglia di contattare direttamente le persone no? Sarebbe stato estremamente più semplice”. Altri poi dichiarano di aver tentato “la prenotazione a nome di mio padre con tutti i dati. La prenotazione sembra apparentemente riuscita, ma non mi è arrivata nessuna conferma sulla mia mail o via telefono perché sul più bello usciva la dicitura “error”… Che faccio, mi metto in viaggio magari per niente?”



Riproduzione riservata ©

indietro