Green news

Pasqua, il ritorno dei fiori nelle case degli italiani

A Mezzocorona sabato 12 aprile riparte il Mercato Contadino

Pasqua, il ritorno dei fiori nelle case degli italiani
<

p>MEZZOCORONA. I fiori di primavera tornano nelle case degli italiani con una giornata dedicata a scoprire quali sono le varietà di stagione, per abbellire e colorare giardini, stanze e balconi con composizioni e vasi in vista della Pasqua. 
L’iniziativa è della Consulta Florovivaismo della Coldiretti e di Campagna Amica con appuntamenti dedicati nella giornata di sabato 12 aprile nei mercati contadini lungo lo Stivale, da quello del Circo Massimo a Roma, in via di San Teodoro 74, a quello coperto di Milano, in via Porta Romana, fino ai farmers market di Verona, Brescia, Bologna, Napoli, Cosenza, Sassari, Perugia, Ragusa.A proposito di Mercati Contadini promossi da Coldiretti, da domani sabato 12 aprile riparte il Mercato di campagna Amica di Mezzocorona, tutti i sabati per tutta la stagione estiva frutta, verdura e prodotti locali degli agricoltori Coldiretti dalle 7.

30 alle 13.

Gli esperti florovivaisti della Coldiretti spiegheranno come scegliere i fiori italiani in base alla stagionalità e alla provenienza per creare ricordi unici. 
Comprare e regalare fiori di stagione e del territorio aiuta – ricorda Coldiretti - a ridurre l'impatto ambientale, sostenere la biodiversità e le aziende florovivaistiche italiane.

Ultime notizie