Skin ADV

Il Tonale lombardo pronto a partire, ma resta l’incognita sull’apertura

dom 14 feb 2021 12:02 • Dalla redazione

Preoccupa l’aumento dei i contagi dovuti alla variante inglese

Un passo a metà. Come già accaduto un anno fa, all’inizio pandemia, il comprensorio sciistico del Tonale è ancora una volta diviso. Questa volta però a parti invertite. Se lo scorso inverno, non si poteva sciare nella zona lombarda del passo, mentre in quella trentina gli sciatori potevano continuare a frequentare le piste da sci, ora invece con un Trentino classificato come arancione e una Lombardia in giallo apriranno solo gli impianti di risalita di oltre confine, mentre non potranno girare quelli di casa nostra.

Elektrodemo


Da domani il comprensorio, secondo le informazioni riportate sul sito e aggiornate all’11 febbraio, si potrà sciare, con un contingentamento degli ingressi al 30% e ingressi sulle cabine al 50%, a Temù, Ponte di Legno e Passo Tonale fino alla seggiovia Vittoria e alla pista Paradiso. Salvo novità dell’ultimo momento.

Secondo il sito dell’Ansa, infatti, l’avvio della settimana bianca rimane comunque nell’incertezza. Su questo fronte il rischio che le strutture restino chiuse è concreto: tra i tecnici c'è preoccupazione, soprattutto dopo la moltiplicazione dei contagi dovuti alla variante inglese del Covid, che in Lombardia - tra le prime ad aver annunciato la ripartenza - ha una più alta diffusione rispetto alla media nazionale. Visto il blocco tra le Regioni almeno fino al 25 febbraio, le prenotazioni riguarderebbero in ogni caso solo i cittadini all'interno dei territori o al massimo i proprietari delle seconde case. 



Riproduzione riservata ©

indietro