Skin ADV

Turismo, a quanto ammonta il danno economico?

mar 16 feb 2021 11:02 • Dalla redazione

Il Patt: «La Giunta fornisca i dati»

Il tema è di quelli caldi. Con gli impianti di risalita che non possono riaprire fino al 5 marzo 2021 e una stagione invernale alla quale è ormai probabile che si dovrà rinunciare, il gruppo consigliare del Patt, con i consiglieri Ugo Rossi, Michele Dallapiccola e Paola Demagri, si interrogano e, soprattutto, interrogano la Giunta provinciale sugli effetti economici lasciati dalla pandemia sul settore turistico.

Living Immobiliare

In pratica, i consiglieri sollecitano l’organo di governo provinciale a dare risposta alla richiesta contenuta nella mozione approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale nella seduta del 14 gennaio 2021.

Tale risoluzione, la numero 32, impegnava infatti la Giunta a effettuare e rendere disponibile una stima del mancato fatturato delle imprese del settore turistico entro il 31 gennaio 2021 al fine di consentire una più accurata valutazione delle eventuali modalità di intervento del sistema pubblico alla luce anche degli interventi nazionali. A oggi, però, ricordano Rossi, Dallapiccola e Demagri, non è arrivata ancora alcuna risposta. Tre consiglieri chiedono quindi se la Giunta intenda o meno ottemperare a quanto stabilito dalla risoluzione ed eventualmente in che tempi e in che modalità ciò avverrà. 



Riproduzione riservata ©

indietro