Skin ADV

Attenti ai tentativi di truffa online

ven 26 feb 2021 08:02 • Dalla redazione

L'allarme della Cassa Rurale Val di Sole a soci e clienti: "In questi ultimi giorni abbiamo avuto notizia di truffe tentate on line tramite l'invio di SMS che invitano a cliccare su un link"

Attenti alle truffe! La segnalazione arriva a soci e clienti dalla Cassa Rurale Val di Sole: “Segnaliamo che in questi ultimi giorni abbiamo avuto notizia di truffe tentate on line tramite l'invio di SMS che invitano a cliccare su un link. Il Cliente viene poi contattato telefonicamente e invitato con qualche scusa (ad esempio la verifica di movimenti) ad accedere alla propria postazione INBANK tramite la APP del cellulare.

Elektrodemo

In qualche modo (tramite il link sul quale si è maldestramente cliccato) i truffatori riescono a carpire le credenziali per l'accesso all' INBANK e anche ad accedere alla messaggistica di autorizzazione di Notify.

Ricordiamo – prosegue la nota - che né la Banca, né altre società di servizio (es. Nexi - CartaSi) inviano SMS con invito a collegarsi tramite link ai servizi bancari. Diffidate quindi di messaggi SMS e contatti telefonici sconosciuti che vi invitano ad accedere a INBANK o ad inserire codici di autenticazione.

Nel caso riceveste messaggi di tale tipo – è la conclusione - eliminateli e contattate eventualmente le nostre filiali”.



Riproduzione riservata ©

indietro