Skin ADV

Dario e Anna, un amore lungo una vita

sab 27 feb 2021 14:02 • By: Federica Chini

La coppia di Sanzenone festeggia 67 anni di matrimonio

Dario Pinamonti e Anna Leonardi, di Sanzenone, festeggiano 67 anni di matrimonio. Un traguardo invidiabile e più unico che raro, che fa di Dario e Anna una delle coppie più longeve del Comune di Ville d’Anaunia: il primo compirà quest'anno 94 anni, la seconda spegnerà a marzo 87 candeline.

Si sono conosciuti nel momento in cui Anna, originaria di Mechel, ha iniziato a lavorare ancora adolescente nei primi anni Cinquanta come domestica in casa di Francesco, padre di Dario, quando la moglie è mancata. Da quel momento, la coppia non si è più lasciata e ha coronato il proprio sogno d'amore il 27 febbraio del 1954: Dario aveva 27 anni, Anna era appena ventenne.

Elektrodemo

Erano gli anni in cui l'Italia era da poco uscita dalla Seconda guerra mondiale e si stava avviando verso il boom economico: Dario faceva il manovale in un'impresa edile di Cles e contemporaneamente il contadino, mentre la moglie si è dedicata alla famiglia. Dalla loro unione sono nati 4 figli: Franco, Eugenia, Sara e Antonella, sono diventati nonni di 6 nipoti e negli ultimi anni anche bisnonni.

Quasi 7 decenni insieme, un percorso attraverso momenti felici e non privo di difficoltà, affrontate grazie all'amore che li lega da una vita, all'impegno reciproco e all'affetto e sostegno dei famigliari. Di recente, Dario e Anna hanno superato un'altra prova assai insidiosa, il Covid-19, fortunatamente senza conseguenze. Una circostanza che ha tenuto i loro cari con il fiato sospeso: risultati entrambi positivi, Dario e Anna sono stati messi in isolamento come da prassi, senza ammalarsi con loro grande sollievo.

Oggi per la coppia è un giorno da celebrare, purtroppo senza una doverosa e meritata festa a causa delle attuali restrizioni in vigore per contenere l'emergenza sanitaria. I figli, i nipoti, gli amici ed i conoscenti ci tengono a rivolgere a Dario e Anna un caloroso augurio per questo splendido anniversario, con l'auspicio che possano proseguire ancora per molti anni il loro cammino insieme. 



Riproduzione riservata ©

indietro