Skin ADV

SciO, le gare di Campionato e Coppa Italia si spostano a Cusiano

lun 01 mar 2021 11:03 • Dalla redazione

Lo spostamento da Vermiglio dovuto a motivi legati al Covid-19

Da Vermiglio a Cusiano. Cambia la location per lo SCI-O che vede 2 prove di livello nazionale in programma per il prossimo fine settimana. Il sabato è prevista la Team Sprint e la domenica una Sprint valide per il Campionato Italiano e finale di Coppa Italia.

"Le due gare sono state spostate da Velon a Vermiglio alla pista di fondo Colli di Cusiano di Ossana per lo più per problemi di ordine logistici dovuti alle restrizioni Covid relativi alla zona arancio - spiega il vicepresidente della GS Monte Giner Giancarlo Dell'Eva -.

Autoroen Aprile

La neve ancora abbondante ci permette di tracciare in un'area per lo più pianeggiante, anche se aperta. I percorsi non saranno per nulla banali: il reticolo a ragnatela metterà alla prova la velocità di lettura e memorizzazione dei concorrenti".

"Stiamo tracciando le piste - aggiunge Marco Bezzi, che traccerà entrambe le prove - e oggi i lavori sono entrati nel vivo. Il gruppo organizzativo è consolidato e abbiamo una buona esperienza. Il lotto di partenti è qualificato con gli azzurri reduci dal mondiale al via".

Da segnalare che è stata creata una categoria che permette anche a chi non è parte di un team con un compagno di Staffetta, possa gareggiare il sabato.



Riproduzione riservata ©

indietro