Skin ADV

Pattinaggio artistico: ancora podio per Schwarz e Zadra

gio 04 mar 2021 16:03 • By: Alberto Mosca

Dopo la gara di Trento, bella conferma ad Aosta nella seconda tappa del Gran Pemio Italia Junior

Il podio di Aosta: Anna Pezzetta, Ester Schwarz, Clara Zadra (ph. fisg.it)

Bella riconferma per le atlete di casa nostra Ester Schwarz e Clara Zadra nella seconda tappa del Gran Premio Italia Junior di pattinaggio artistico, tenutasi ad Aosta.

Il Gran Premio Italia Junior è la competizione approvata dalla FISG sulla scia del successo di quella Senior per far disputare un numero minimo di gare ai giovani atleti della Nazionale, i quali si sono visti cancellare tutte le gare internazionali di prima fascia a causa dell’emergenza sanitaria.

Come a Trento, a trionfare ad Aosta nella competizione femminile è stata Anna Pezzetta con la bellezza di 162.31 punti, season best. Tesserata per la Young Goose Academy, ha guidato sia nel corto (55.56) che nel libero (106.75) confermando il primo posto di Trento e aggiudicandosi la vittoria finale del circuito. Alle sue spalle, nel weekend, si sono invece piazzate Ester Schwarzseconda con 146.01 punti, e Clara Zadraterza con 145.

Autoroen Aprile

52 punti.

Al maschile si è invece imposto Raffaele Francesco Zich con un punteggio totale di 176.38primo davanti a Nikolaj Memola (171.57) e Matteo Nalbone (147.66). Successo finale del circuito conquistato però da Memola in virtù della bella affermazione nella prima uscita di Trento. Tra le coppie di artisticoAlyssa Montan e Manuel Piazza hanno rappresentato l’unico tandem in gara e hanno chiuso con un punteggio complessivo di 117.80.

Nel sincronizzato le Hot Shivers Junior hanno ribadito la loro superiorità nella sfida con le Shining Blades conquistando la vittoria grazie ai 133.91 punti contro i 72.68 delle avversarie: per le lombarde successo generale anche nel circuito. Grande rimonta invece tra le senior dove le Ice on Fire hanno superato le Hot Shivers Senior con 153.92 a 151.84. Le Ice on Fire hanno così conquistato anche la leadership nel circuito nazionale. 



Riproduzione riservata ©

indietro