Skin ADV

Sci-O, a Cusiano due giorni di intense competizioni

dom 07 mar 2021 14:03 • Dalla redazione

La manifestazione, organizzata dal GS Monte Giner, ha visto il ritorno alle gare dopo tre anni del campione locale Gabriele Canella

CUSIANO. Nella piana di Cusiano, in Val di Sole, sono andate in scena le gare di Sci Orienteering organizzate dal Gruppo sportivo Monte Giner, guidato da ben 42 anni dal vulcanico presidente Massimino Bezzi. Un weekend sportivo che ha registrato anche un gradito ritorno: in gara, dopo 3 anni, c’era anche il campione locale, Gabriele Canella, nella giornata di sabato in coppia con Erica Rizzi, fresca di laurea.

A vincere la Sprint Relay di sabato, che ha visto 30 coppie sfidarsi nelle in varie categorie, è stata la coppia formata da Davide Comai e Alice Ventura (US Lavazè), che ha battuto, con il tempo di 53':07", Debora Dalfollo e Samuele Tait (Gronlait) (59':26") e l'altro equipaggio dell'US Lavazè, Stefania Monsorno e Luca Ventura.

Autoroen Aprile

Tra i giovani vince il GS Pavione con Lucia Rigoni e Antonio Bettega. 

Comai e Ventura, quindi, si sono ripetuti anche quest’oggi laureandosi campioni Italiani Sprint di Sci Orienteering. Comai ha battuto l'avversario di sempre, Francesco Corradini (Castello di Fiemme) e Samuele Tait (Gronlait) giunti con lo stesso distacco, quindi pari merito. Quarto posto, invece, per Canella. Ventura, quindi, ha avuto la meglio su una promessa come Anna Pradel (Primiero) e Giulia Maschio (Primiero). Tra le W20 Alice Sartori (Pergine) ha battuto Debora Dalfollo (Gronlait) e Nicol Canova (Gs Pavione). Al maschile M20 successo per Damiano Bettega (GS Pavione) che si è imposto sul friulano Simone Unfer (Friuli Mtb) e Tiziano Bettega (Pavione).

La società sportiva della Val di Sole è una piccola realtà, come non manca mai di sottolineare il presidente Bezzi, che però si impegna molto nella promozione dello sport. Oltre all'Orienteering il gruppo sportivo è attivo in diverse specialità invernali come lo sci di fondo, la combinata nordica e l’alpinismo. 



Riproduzione riservata ©

indietro