Skin ADV

Da Segno all’America: insieme per padre Kino

lun 15 mar 2021 15:03 • By: Alberto Mosca

Oggi, 15 marzo, alle 19.30 su Youtube la commemorazione in occasione dei 310 anni dalla morte del missionario noneso

SEGNO. L’appuntamento è per oggi, lunedì 15 marzo 2021, alle 19.30 con la celebrazione della vita di Padre Kino nel 310° anniversario della morte. La diretta streaming sarà visionabile al link https://youtu.be/e5bVy_s7bl0

Per l’occasione saranno collegati i luoghi kiniani del Vecchio e del Nuovo Mondo: Magdalena de Kino (Sonora), Tucson (Arizona), Tijuana (Baja California) e Culiacan (Sinaloa), oltre a Città del Messico, Washington DC e naturalmente Segno in Val di Non.

Elektrodemo

Parteciperanno l'ambasciatore del Messico presso la Santa Sede Vaticana, Alberto Medardo Barranco Chavarría, l’Arcivescovo Emerito dell'Arcidiocesi di Trento Luigi Bressan, la sindaca di Predaia Giuliana Cova, l’assessora alla cultura Ilaria Magnani e il presidente dell'Associazione Culturale Padre Eusebio F. Chini (Kino) Alberto Chini.

In occasione della celebrazione una preghiera scritta da don Fortunato Turrini sarà recitata per il santo di Padre Kino. La preghiera sarà rivolta contemporaneamente in tutte le parrocchie cattoliche della provincia autonoma di Trento.



Riproduzione riservata ©

indietro