Skin ADV

La storia di Fiammetta sbarca in America

gio 25 mar 2021 15:03 • By: Alberto Mosca

ABC News rilancia la storia di una didattica a distanza formato Val di Sole. "Sono diventata una vip...era!" commenta divertita

“Deep in the mountains of northern Italy, 10-year-old Fiammetta attends class, surrounded by her shepherd father's herd of goats, while schools are closed due to coronavirus restrictions”. 

Con queste parole l’emittente di New York ABC News ha raccontato al pubblico americano la storia di Fiammetta Melis e la sua speciale scuola a distanza mentre sta con il papà Massimiliano e il suo gregge.  

"Se sapevo che veniva fuori questo finimondo non la pubblicavo" - scherza il papà di Fiammetta -  piacevolmente meravigliato dal clamore suscitato dall'immagine, svelando un particolare davvero speciale: "Il 19 marzo Fiammetta compiva 10 anni e nell'occasione le ho scattato quella fotografia, ma per me era una come un'altra.

Elektrodemo

..". E riguardo a qualche commento cattivo e ignorante, incapace di comprendere la il senso e la poesia che stava in questa storia, Massimiliano commenta: "Ignoranti ce ne sono dappertutto, ma non ci badiamo, si ricrederanno un giorno...". Fiammetta è contenta, in questi giorni ha avuto tante richieste di un selfie insieme da parte dei numerosi che sono saliti al pascolo ai piedi della Rocca di Samoclevo incuriositi da questa storia: "Sono diventata una vip...era!", commenta divertita. La sua vita continua come prima, si alza presto, va a scuola, aiuta il papà. 

Dopo aver conquistato l'Italia, la bella storia di una didattica a distanza in formato alpino in Val di Sole arriva in America: una vetrina transatlantica per i valori più autentici della montagna, una grande promozione per la Val di Sole. Basti pensare che stamattina su alla Rocca è arrivata anche un'inviata di Associated Press.

E NOS Magazine è una volta di più orgoglioso di essere stata la prima testata giornalistica, legata e attenta al territorio di riferimento, a far conoscere al mondo questa storia che ora gira per il mondo.



Riproduzione riservata ©

indietro