Skin ADV

A Cusiano doppia festa

mer 07 apr 2021 15:04 • Dalla redazione

La comunità ha festeggiato don Giovanni Torresani e la riapertura della chiesa di santa Maria Maddalena dopo il restauro

OSSANA. Festa doppia ieri a Cusiano. Doppia perché dopo i lavori di restauro è stata restituita alla comunità la chiesa di Santa Maria Maddalena e per i 59 anni di sacerdozio di don Giovanni Torresani.

Per l’occasione è stata celebrata la Messa nella chiesa, rimasta chiusa negli ultimi due anni per importanti lavori di messa in sicurezza e restauro.

Elektrodemo

Nell’occasione un sentito ringraziamento è stato rivolto dall’amministrazione comunale “alla Diocesi di Trento, alla Parrocchia, alla Provincia e in particolare alla Sovrintendenza ai Beni Culturali, al gruppo di volontari che da un paio di mesi in silenzio ha svolto tutti i lavori di pulizia, di piccola manutenzione, di allestimento in vista delle cerimonie religiose e di accoglienza”.

E naturalmente un pensiero speciale è stato rivolto a don Giovanni, “una delle colonne portanti della nostra comunità”, da ben 27 anni presenza fondamentale nella comunità dell’alta Val di Sole.



Riproduzione riservata ©

indietro