Skin ADV

Al Molino Ruatti tirocini di qualità

sab 17 apr 2021 12:04 • Dalla redazione

L’associazione offre la possibilità a giovani studenti universitari di vivere un’esperienza formativa in ambito storico, museografico e culturale

VAL DI RABBI. Sei uno studente universitario? Studi storia, beni culturali, archeologia o lettere? E stai cercando un tirocinio di qualità, che serva realmente ad accrescere le competenze per il lavoro? Se hai risposto sì a tutte queste domande, l’associazione Mulino Ruatti offre l’opportunità di vivere un’esperienza formativa mettendo a disposizione la possibilità nel corso dell’estate 2021 di partecipare a tirocini di qualità in ambito storico, museografico e dei beni culturali.

Autoroen Aprile


I luoghi di formazione saranno alcuni musei della Val di Rabbi e della Val di Sole e i partecipanti avranno così la possibilità di entrare in concreto nel mestiere dello storico e dell'operatore museale, imparando a gestire visite guidate, laboratori didattici, a realizzare serate e progetti culturali, a interagire con gruppi, bambini, studiosi, enti ed istituzioni. Inoltre, avranno l'opportunità di avvicinarsi non solo ai documenti e al sistema per la loro valorizzazione, ma anche agli aspetti della manutenzione e dell'ordinaria amministrazione di un museo, imparando come si prepara un bilancio, come si reperiscono le risorse necessarie, quali sono le competenze importanti da possedere e, soprattutto, quali sono le ricchezze presenti sul territorio e le modalità e gli strumenti per valorizzarle.

Per informazioni, scrivere a info@molinoruatti.it



Riproduzione riservata ©

indietro