Skin ADV

Tuenno, incidente stradale a Cros de Talao: gravemente ferito un motociclista

ven 07 mag 2021 17:05 • Dalla redazione

Coinvolte anche due auto: illesi gli autisti

TUENNO. I vigili del fuoco volontari di Tuenno sono intervenuti questa mattina poco prima delle 8 per un incidente stradale avvenuto all'incrocio alla “Cros de Talao” di Tuenno, nel Comune di Ville d'Anaunia. Lo scontro ha coinvolto due autovetture, di cui una elettrica, e un moto. Illesi gli automobilisti, mentre il motociclista è stato elitrasportato all’ospedale in gravi condizioni. Nell’urto, il motociclista, che pure è rimasto sempre in stato di coscienza, è stato sbalzato dalla moto per diversi metri.

Elektrodemo


Sul posto sono intervenuti, oltre al corpo di Tuenno, anche i Carabinieri e la polizia municipale che stanno valutando la dinamica dell’incidente, e i sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso.

L'incrocio tra la strada provinciale 73 Destra Val di Non – che collega gli abitati di Tuenno e Cles – e la viabilità comunale è stato in passato teatro di numerosi incidenti, causati sia dalla velocità dei veicoli che percorrono l'arteria, sia dalla scarsa visibilità. Se ne contano almeno 7 o 8 all’anno, spiega il vicecomandante dei pompieri di Tuenno Daniele Eccher. “Quando ci chiamano per interventi stradali – commenta ancora – sappiamo già dove dirigerci”. L’incrocio esistente dovrebbe essere oggetto nel prossimo futuro di un intervento di messa in sicurezza con la realizzazione di una nuova rotatoria che avrà un diametro esterno di 32 metri. 



Riproduzione riservata ©

indietro