Skin ADV

Riapre al pubblico il Museo Retico

mar 11 mag 2021 12:05 • Dalla redazione

Da sabato 15 maggio visitabile su prenotazione

SANZENO. Da sabato 15 maggio porte aperte al pubblico al Museo Retico di Sanzeno, visitabile su prenotazione nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 14 alle 18 fino al 19 giugno. Dal 20 giugno da martedì a domenica con orario 10-13/14-18. L'accesso avverrà nel rispetto delle norme previste per garantire la sicurezza del personale e dei visitatori che dovranno essere dotati di mascherina e osservare il distanziamento.

Living Immobiliare

I percorsi di visita non sono stati ridotti, ma sono stati differenziati ingresso e uscita. Dispenser per l'igienizzazione delle mani sono disponibili all'ingresso e lungo i percorsi espositivi.

Per la visita al Museo Retico - Centro per l'archeologia e la storia antica della Val di Non è necessaria la prenotazione da effettuarsi telefonicamente entro il giorno precedente presso l'Apt della Val di Non al numero 0463 830133 fino a sabato alle ore 12 e presso il museo al numero 0463 434125 il sabato e la domenica pomeriggio. Il percorso si snoda nel “pozzo del tempo”, dai cacciatori paleolitici ai martiri d'Anaunia, tra preziosi reperti e antiche testimonianze, in particolare quelle dei Reti, la popolazione pre-romana che abitava la valle nell'età del Ferro.



Riproduzione riservata ©

indietro