Skin ADV

Con Moscon è grande Bernal

dom 16 mag 2021 16:05 • By: Alberto Mosca

Per il corridore noneso tappa da protagonista nell'arrivo sullo sterrato di Campo Felice, decisivo nel lanciare alla vittoria il capitano colombiano

Stretta di mano tra Bernal e Moscon e...

CAMPO FELICE. Tappa e maglia oggi a Campo Felice per il colombiano Egan Bernal, che ha staccato tutti sul temibile sterrato di Campo Felice, in Abruzzo, sede di arrivo della nona tappa del Giro d’Italia. Un’azione di potenza che ha permesso al già vincitore del Tour de France, alla prima partecipazione al Giro, di cogliere la prima vittoria e prendersi la maglia rosa che era dell’ungherese Attila Valter.

Autoroen Aprile

Ma una buona metà della vittoria di Bernal è senz’altro merito di Gianni Moscon, il “trattore” di Livo che proprio all’inizio della salita finale, sulla prima rampa sterrata al 16%, ha impresso un’andatura indiavolata, ideale per lanciare il proprio capitano alla vittoria.

"baciamano" di riconoscenza

Una vittoria di squadra ben espressa dal campione colombiano al termine della tappa, quando ha stretto e baciato la mano del suo gregario più vicino. Soddisfazione per Moscon, uomo squadra del team Ineos Grenadiers favorito per la vittoria finale della corsa rosa 2021.



Riproduzione riservata ©

indietro