Skin ADV

Vittoria ai fornelli per Jacopo Moia

gio 20 mag 2021 16:05 • Dalla redazione

L'allievo del Cfp Enaip Alberghiero di Ossana ha sbaragliato la concorrenza di 70 aspiranti chef da tutta Italia

Jacopo Moia

VERMIGLIO. Giovani chef crescono e vincono in Val di Sole. Come Jacopo Moia, di Vermiglio, allievo del Cfp Enaip Alberghiero di Ossana, vincitore del concorso CombiGuru Challenge organizzato da Unox. Moia è risultato vincitore nella sessione prevista a Padova lo scorso 19 maggio. Il concorso CombiGuru Challenge è organizzato da Unox, nota azienda che produce forni professionali per la gastronomia.

Nella prima fase del concorso il confronto ha riguardato gli studenti della classe terza gastronomia del Cfp di Ossana, che attraverso una app con il cellulare si sono sfidati per un mese, rispondendo a domande inerenti la gastronomia: Jacopo Moia, vincendo questa prima fase, ha guadagnato l’accesso alla sfida al forno, presso l’azienda Unox.

Elektrodemo

Qui Moia, preparato dagli insegnanti Paola Mosca, Guglielmo Pippa e Mariano Dell’Eva, ha affrontato circa 70 studenti di altrettanti Istituti professionali, sfidati nella preparazione di una pietanza principale e un prodotto di pasticceria, sotto l’occhio vigile di una giuria qualificata di chef che ha decretato il vincitore.

La sfida al forno ha visto Jacopo Moia vincitore conquistando l’accesso alla terza fase, che si terrà nel corso dell’estate. Inoltre, Moia ha acquisito il diritto a partecipare a un Campus di formazione con i migliori Chef stellati. Gli studenti vincitori della sfida al forno, una decina di allievi provenienti da tutta Italia, avranno così la possibilità di partecipare ad un corso professionale di una settimana presso la sede di Chef in Campus, nella riserva naturare di Monte Rufeno, nei pressi di Acquapendente (Viterbo) in un’area protetta del Lazio ai confini con Umbria e Toscana, di proprietà di Iside de Cesare del ristorante La Parolina (1 stella Michelin).

Grazie alla vittoria di Jacopo Moia, la scuola di Ossana ha ricevuto dall’azienda Unox un forno professionale che permetterà a tutti gli allievi di accrescere le proprie competenze nella cucina della scuola alberghiera di Ossana.



Riproduzione riservata ©

indietro