Skin ADV

Parco Meledrio, affidati gli incarichi

dom 23 mag 2021 09:05 • Dalla redazione

L'amministrazione Comunale di Dimaro Folgarida individua i professionisti per la progettazione esecutiva e per gli studi di compatibilità idraulica e idrogeologica

DIMARO FOLGARIDA. Prosegue, nel Comune di Dimaro Folgarida, l’iter per la realizzazione del Parco Meledrio e del Centro sportivo. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Lazzaroni, ha affidato una serie di incarichi professionali per la realizzazione dell’opera che sorgerà nei pressi del torrente Meledrio a Carciato. Nell’area si prevede la realizzazione di un parco didattico e ludico, ricreativo, sportivo e di scoperta esperienziale rivolto a turisti e residenti, atleti e amanti dello sport. Sarà realizzata anche una nuova strada di accesso a est dell’area, mentre il sentiero esistente che costeggia il torrente costituirà il punto d’unione fra i vari spazi ricreativi.

Elektrodemo

In particolare, la giunta comunale ha affidato l’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, misura contabilità all’architetto Daniele Bertolini (importo pari a 87.457,75 più cassa previdenza 4% e IVA 22% per un totale di 110.966,39 euro complessivi), mentre ha individuato nello Studio Geology Inquiries della geologa Giuseppina Zambotti il professionista per la redazione della relazione di compatibilità idrogeologica visto che la zona “Centro Sportivo” risulta essere un area a rischio medio (7.938,59 euro, IVA e oneri inclusi). All’interno dell’opera, inoltre, è prevista anche la posta di una passerella pedonale sul torrente Meledrio a monte dell’abitato di Dimaro: la giunta ha quindi affidato allo Studio Larsech Engineergin Srl l’incarico professionale di studio di compatibilità idraulica con simulazioni, per posa passarella pedonale (4.187,04 euro, IVA e oneri inclusi). 



Riproduzione riservata ©

indietro