Skin ADV

Castelli in mostra in Val di Non

mar 25 mag 2021 09:05 • Dalla redazione

Con la mostra “A line made by walking” uno spazio espositivo diffuso visitabile dal 5 giugno al 30 ottobre

Castel Belasi

VAL DI NON. Con la riapertura al pubblico i castelli anauni si trasformano in un bellissimo spazio espositivo diffuso che, dal 5 giugno al 30 ottobre, ospiterà la mostra A Line Made by Walking, promossa dall’Apt Val di Non. Pratiche immersive e residui esperienziali in Long, Fulton, Griffin, Girardi, prevalentemente incentrata su opere, per lo più inedite, provenienti dalla prestigiosa Panza Collection di Biumo.  

L’inaugurazione, aperta a tutti, è fissata per sabato 5 giugno alle 17 a Castel Belasi

Sono 21 le opere visibili a Castel Belasi: 15 sono inedite e 6 sono state parte della Collezione Guggenheim New York dal 1996 al 2003.

Autoroen Aprile

 Filo conduttore, pensato come un dialogo tra il territorio, i suoi castelli e le opere, la pratica del camminare quale esperienza estetica. Castel Valer, Castel Nanno e Castel Coredo gli altri manieri coinvolti dal percorso espositivo che ospiteranno opere, quaderni d’artista e approfondimenti.  

Castel Valer, il fiore all’occhiello tra i castelli della Val di Non, presenta alcune novità per questa nuova stagione: da quest’anno oltre alle visite guidate sarà possibile partecipare a una serie di attività culturali, gastronomiche e didattiche, nonché organizzare eventi privati. Le aree fiabesche come il giardino, la loggia o il salone degli stemmi, faranno da cornice alle tante proposte ideate per gli ospiti. 

Info sui castelli della Val di Non: www.castellivaldinon.it  

Info turistiche: www.visitvaldinon.it  

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro