Skin ADV

Allievi delle bande in concerto

mar 08 giu 2021 19:06 • Dalla redazione

Torna la rassegna promossa dalla scuola di musica C. Eccher e Federbande del Trentino

VALLI DEL NOCE. Torna, per il 18esimo anno, la Rassegna degli allievi delle bande delle Valli del Noce e della Piana Rotaliana promossa dalla Scuola di Musica C. Eccher in collaborazione con la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento e con le bande delle Valli del Noce e della Piana Rotaliana. Un grande momento musicale che coinvolge oltre 250 allievi iscritti ai corsi di formazione bandistica.

Il primo appuntamento si terrà l’11 giungo a partire dalle 17 a Terzolas, al convento dei frati cappuccini. Seguiranno il 12 giugno, dalle 14:30 alle 19, i concerti itineranti a Fondo, in Piazza Orologio, Piazzale delle Scuole e Palanaunia, e poi il 13 giugno, a Campodenno, a Castel Belasi dalle 10:30 alle 16.

Autoroen Aprile

Lo scopo principale della rassegna è di dare la possibilità agli allievi di fare esperienza di musica d’insieme e di confrontarsi con i loro coetanei in un momento di crescita personale e musicale. Fino al 2019, gli allievi erano riuniti in 3 diverse bande: la “Mini Band”, formata dagli allievi dei corsi base, la “Junior Band”, formata dagli allievi dei corsi intermedi, e la “Apple Junior Band” composta dagli allievi dei corsi avanzati. Purtroppo quest’anno non è stato possibile svolgere le prove con i gruppi bandistici per ragioni sanitarie. È stata quindi pensata una diversa tipologia di concerti: gli allievi si esibiranno in piccoli gruppi di strumenti della stessa sezione. Nei tre giorni della rassegna si esibiranno quindi 25 diversi gruppi: dai flauti ai sassofoni, dagli ottoni alle percussioni.

Tutte le informazioni su come partecipare si possono trovare sul sito della Scuola Musicale.



Riproduzione riservata ©

indietro