Skin ADV

Da lunedì sera vaccino per tutte le fasce d’età

gio 10 giu 2021 19:06 • Dalla redazione

Potranno prenotarsi per 20.000 prime dosi di Pfizer e Moderna

TRENTO. Da lunedì prossimo, in tarda serata, sarà possibile prenotare le vaccinazioni contro il covid per tutte le fasce d'età. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente della Provincia Maurizio Fugatti che ha evidenziato come saranno messe a disposizione circa 20.000 prime dosi di Pfizer e Moderna. "Quando avremo a disposizione altre dosi, proseguiremo con le iscrizioni per le persone sotto i 40 anni", ha aggiunto Fugatti precisando che in Trentino non sono state fatte vaccinazioni di massa con AstraZeneca per i giovani, come è successo in altre regioni.

Elektrodemo

"Anche per questo motivo abbiamo numeri diversi rispetto ad altre regioni", ha detto.

Sempre riguardo alla campagna vaccinale, Fugatti ha precisato che in Trentino si è sempre lavorato sulla base dei vaccini presenti "e non abbiamo seguito il criterio nazionale. Comunque la campagna è stata costruita con rigore e buona organizzazione".

Riguardo alla situazione pandemica, Fugatti ha sottolineato che l'incidenza settimanale è sotto 50, quindi "salvo sorprese, il monitoraggio di domani dovrebbe classificare il Trentino come zona bianca."



Riproduzione riservata ©

indietro