Skin ADV

A Romeno si completa la rete idrica

ven 11 giu 2021 14:06 • Dalla redazione

Comuni, finanziate opere urgenti per 982mila euro

ROMENO. Ammonta a 982.510 euro il valore degli interventi urgenti che la Giunta provinciale ha deciso oggi di finanziare, su proposta dell’assessore agli enti locali Mattia Gottardi. Tra le opere, il completamento delle opere igienico-sanitarie a Romeno. “In un periodo difficile per tante persone e per le aziende, la Giunta provinciale conferma la necessità di continuare a investire sul territorio provinciale, prestando particolare attenzione alle esigenze delle comunità locali anche sulla base del confronto con le amministrazioni locali” osserva l’assessore Gottardi.

Living Immobiliare

I lavori urgenti sono stati ammessi a finanziamento dalla Giunta, a valere sul fondo di riserva. Gli interventi sono stati individuati sulla base delle richieste inoltrate dalle amministrazioni comunali e dopo un’attenta valutazione delle singole situazioni.
A Romeno è previsto il completamento della rete idrica comunale e il potenziamento dell’infrastruttura di raccolta delle acque bianche in alcune parti dell’abitato nelle quali si sono riscontrate, negli ultimi anni, criticità in caso di forti piogge. In particolare, appare urgente intervenire sia in via al Dos sia in località “Fonton” con la sostituzione completa della rete esistente di raccolta e convogliamento delle acque bianche, che risulta sottodimensionata e in cattivo stato nonché la realizzazione del nuovo ramo di distribuzione idrica, in quanto il ramale attuale ha manifestato frequenti rotture, e la realizzazione del nuovo manto di asfalto lungo la zona di scavo (480.161,88 euro di contributo su un importo di progetto di 626.370,08 euro).



Riproduzione riservata ©

indietro