Skin ADV

Quando un acquisto fa la differenza

mar 06 lug 2021 14:07 • Contenuto a Pagamento  

Scegliere responsabilmente quali prodotti comprare

Il missionario dei Comboniani Alex Zanotelli sostiene che «votiamo ogni volta che facciamo la spesa». Ciò significa che il consumo è qualcosa che va al di là del semplice atto d’acquisto: ogni volta che compriamo qualcosa esprimiamo una preferenza sostenendo, a livello più o meno conscio, una certa scala di valori per escluderne un’altra. Ne è ben consapevole Tiziana Ambrosi, titolare di Alpinist Expert di Pellizzano, che per il suo negozio di abbigliamento fashion e sportivo sceglie con cura quali prodotti proporre alla propria clientela. Una merce non entra per caso nella sua bottega: i marchi e i brand sono attentamente selezionati per rispondere a caratteristiche di qualità, praticità e durata, ma anche, e soprattutto, perché esprimono, attraverso le azioni e le convinzioni delle aziende produttrici, valori e principi di responsabilità etica, sociale ed ecologica.

Tra i marchi sui quali Alpinist Expert ha scelto di puntare c’è un brand ormai notissimo a tutti gli amanti e gli appassionati della montagna, ma non solo.

Autoroen Aprile

Tra le “griffe” di riferimento infatti c’è Montura, l’azienda trentina con sede a Rovereto diventata, negli anni, una garanzia per l’elevata qualità dei materiali e per lo stile semplice, ma moderno e accattivante, con i quali confeziona i propri capi di abbigliamento tecnico outdoor e per la montagna, le calzature e gli accessori. Dietro a una proposta commerciale vincente, che sa coniugare un ottimo rapporto qualità/prezzo a un prezioso servizio di assistenza in caso di guasti o di rotture della merce, Montura nasconde molto di più. Azienda leader di settore a livello internazionale, Montura partecipa concretamente allo sviluppo del suo territorio producendo i propri prodotti esclusivamente in Europa e sostenendo la crescita sportiva, sociale e culturale delle comunità locali in cui opera.

Da sempre attenta alla sostenibilità non solo per quanto riguarda la scelta dei materiali e la gestione dei processi produttivi, Montura infatti investe in cultura attraverso la “casa editrice” Montura Editing, che finora ha sostenuto la realizzazione di oltre 50 film e pubblicato più di 70 libri con oltre 200 mila copie distribuite in 20 anni, sempre in cambio di una donazione “libera e responsabile” a favore di progetti di solidarietà, in Italia, Nepal, Mongolia, Perù. Ed opera nel campo dell’inclusione sociale nella formazione, anche sportiva, delle giovani generazioni sponsorizzando giovani atleti e studenti impegnati in differenti discipline, dallo sci alpinismo all’arrampicata, runner o alpinisti d’alta quota. Un impegno sociale che anche Tiziana, con il team di Alpinist Expert, ha fatto proprio e che conferma facendosi essa stessa parte attiva nell’organizzazione e nella promozione di eventi, rassegne e iniziative culturali, serate sul tema dell’alpinismo, mostre fotografiche e manifestazioni sportive capaci di allietare e arricchire la comunità di Pellizzano, della Val di Sole e dei numerosi turisti che ogni anno frequentando le nostre montagne. Ed ecco che un acquisto può fare davvero la differenza! Lo staff di Alpinist Expert vi aspetta in negozio a Pellizzano.



Riproduzione riservata ©

indietro