Skin ADV

Impianti fotovoltaici, una strategia vincente per il risparmio energetico

mar 29 giu 2021 11:06 • Contenuto a Pagamento  Dalla redazione

Approfitta dell’EcoBonus 110% per rendere più efficiente la tua casa

Da oltre 40 anni Stanchina Impianti, con sede a Dimaro Folgarida, opera con professionalità e competenza nel settore degli impianti elettrici civili e fotovoltaici. Per i nostri clienti studiamo e installiamo impianti elettrici tradizionali e domotici, sistemi di allarme intrusione, incendio e impianti di telecomunicazioni.

Da 12 anni, inoltre, lavoriamo nel settore delle energie rinnovabili e siamo specializzati nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici connessi in rete.

L’impianto fotovoltaico intelligente

Per rispondere a ogni esigenza di risparmio energetico progettiamo e proponiamo diverse soluzioni di impianti fotovoltaici come, ad esempio, sistemi multi falda per ottimizzare la produzione di energia lungo la giornata, localizzando i picchi di produzione negli orari in cui è necessario avere energia elettrica. Usiamo solo Stanchina Impianti di Giulio Stanchina materiali garantiti e innovativi, capaci di garantire il miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni e di assicurare un’alta efficienza finale.

Living Immobiliare

Seguiamo internamente tutte le fasi dell’installazione, dalla progettazione alla stesura delle pratiche burocratiche di connessione per conto del cliente. A installare gli impianti saranno i nostri tecnici qualificati che garantiranno anche la massima cura per i dettagli e l’estetica oltre che per gli aspetti tecnici. Una volta installato l’impianto, offriamo un servizio di assistenza post vendita che saprà risolvere qualsiasi problema che dovesse eventualmente insorgere. Inoltre, tutti gli impianti sono dotati di un sistema di monitoraggio a livello modulo che permettono l'analisi della produttività e l'individuazione di eventuali guasti di sistema in tempo rapido.

Gestione smart dell’energia

Per sfruttare al meglio l'energia prodotta è necessario massimizzare l'autoconsumo, limitare, cioè, la componente di energia ceduta alla rete e il riacquisto della stessa in fasce orarie sfavorevoli. Tra le varie soluzioni possibili vi è l'installazione di sistemi di accumulo (batterie) che forniscono un'alimentazione da fonte rinnovabile anche quando il fotovoltaico non sta producendo. Altra cosa importante è la gestione dei flussi energetici. Mediante dispositivi Smart Energy è possibile sfruttare al massimo l'energia prodotta attivando i dispositivi quando le condizioni sono favorevoli e comandando, ad esempio, sistemi di produzione di acqua calda, pompe di calore e wallbox per la ricarica di veicoli elettrici. Sei sicuro che il tuo impianto fotovoltaico stia funzionando al massimo delle sue potenzialità? Stanchina Impianti offre un servizio di consulenza e verifica della produttività dell’impianto proponendo, se necessario, interventi di ammodernamento tecnologico e rifacimenti anche su impianti incentivati. Offriamo anche il servizio di verifica della protezione di interfaccia (SPI) mediante cassetta prova relé per gli impianti di produzione di energia che lo richiedono. Tutte le nostre soluzioni godono delle detrazioni previste dal Superbonus 110% e, dove non previsto, al 50%.

Rimaniamo in contatto. Chiamaci per un preventivo o una consulenza!



Riproduzione riservata ©

indietro