Skin ADV

Rallo saluta commossa Ivo Valentini

mer 28 lug 2021 15:07 • By: Alberto Mosca

Protagonista della vita associativa del paese, fu fondatore del Moto Club Rallo

Una storica formazione del Moto Club Rallo: ultimo a destra in piedi, Ivo Valentini

RALLO. La comunità di Rallo è in lutto per la scomparsa di Ivo Valentini, perito edile, protagonista delle vita associativa locale, storico fondatore nel 1969 del Moto Club Rallo, di cui fu primo presidente. Sotto la sua guida il Club raggiunse importanti risultati, a partire dalla realizzazione della pista a "Plan de La Bala", sede di gare di motocross ed enduro di livello regionale e nazionale.

Elektrodemo

Valentini fu anche presidente della Sat di Rallo, socio di altre associazioni del Comune di Tassullo, ideatore della celeberrima marcia podistica "Quattro Ville in Fiore". Fu anche segretario del Consorzio Irriguo di Tovel: in questa veste – mi si consenta un ricordo personale – lo conobbi e ne apprezzati le grandi doti umane, negli anni in cui demmo alle stampe, nel 2002, il libro della storia del “lec’” nel 150 anniversario della sua costruzione.

Gli amici del Moto Club Rallo lo ricordano con commosse parole: “Grazie Ivo per tutto quello che hai fatto, per la tua generosità e per il bel esempio di sportività e amore per la propria comunità che hai dato a tante persone in particolare ai giovani, che in tanti anni hanno potuto godere delle importanti iniziative che insieme ai tuoi amici hai realizzato. Ciao Ivo sarai sempre nei cuori di tutte le persone del Moto Club Rallo che hanno avuto la fortuna di averti conosciuto”.



Riproduzione riservata ©

indietro