Skin ADV

A Pellizzano arriva il weekend del libro

mar 17 ago 2021 10:08 • Dalla redazione

Tre giorni di appuntamenti per tutti i gusti e le età, promossi da amministrazione comunale e Pro Loco

Una "cartolina" di Pellizzano, datata 1622, copertina del volume dedicato al comune solandro

PELLIZZANO. Sarà una fine settimana dedicata ai libri e alla lettura quella che l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Pellizzano proporranno dal 20 al 22 agosto. Un “Weekend del libro” dedicato a residenti e ospiti con lo slogan “Leggere è il cibo per la mente”, nella convinzione che “Crescere lettori è educare cittadini consapevoli ed attivi”.

Numerosi e vari gli appuntamenti proposti. Si parte venerdì 20, alle 16.00 al parco Sama con un laboratorio itinerante per bambini e famiglie, mentre alle 21.00 è prevista la proiezione del film “La ladra di libri”.

Autoroen Aprile

Sabato 21 alle 10.00, ancora al parco Sama, attività per i piccoli con laboratori creativi per bambini e famiglie; quindi, alle 21.00 nella piazza Santa Maria, presentazione del libro “Pellizzano. La storia, l’arte, la comunità”, a cura di Alberto Mosca, con il contributo di: Franco Ambrosi, Raffaella Colbacchini, Salvatore Ferrari, Renato Giacomelli, Luigi Marchesi, Lorenzo Pedergnana, Elisa Podetti, Katjuscia Tevini, Gian Maria Varanini. Condurrà la serata Lorenzo Pedergnana.

Infine, domenica 22, alle 16.00 nel parco Sama, laboratorio di racconto creativo per bambini (+6 anni) e infine alle 18.00, all’auditorium del municipio, “Incontro con l’autore” Gabriele Biancardi, voce di Radio Dolomiti, che presenta i suoi libri “Aida” e “Il respiro dei ricordi” e, con Loreta Failoni, Presidente del Coordinamento teatrale Trentino, presentazione del libro “Vite nel caos”.



Riproduzione riservata ©

indietro