Skin ADV

Al Tonale, riflessioni con Luca Mercalli

gio 19 ago 2021 16:08 • Dalla redazione

Doppio appuntamento con il climatologo per riflettere sul cambiamento climatico

TONALE. La montagna è una delle vie da percorrere per sfuggire al riscaldamento globale. È questo il tema del nuovo libro del climatologo Luca Mercalli che questa sera, giovedì 19 agosto, alle 21.30, sarà al Passo del Tonale, in Sala Presanella, per riflettere sul grande problema dei nostri giorni, ovvero i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale. 

Divulgatore scientifico e presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista scientifico RAI e La Stampa, Mercalli racconterà il perché della sua scelta di vivere per buona arte dell’anno in montagna, in una baita a Vazon, un minuscolo paese dell’alta Val Susa, nel territorio di Oulx, a 1650 metri sotto il Cotolivier e a una manciata di chilometri dal confine francese.

Living Immobiliare


Domani, venerdì 20 agosto, il climatologo salirà poi a Capanna Presena dove alle 11 continuerà la riflessione sui cambiamenti climatici. Riflessioni e considerazioni che Mercalli aveva avuto modo di illustrare anche in un’intervista rilasciata a inizio anno a NOS Magazine (Qui l'articolo).



Riproduzione riservata ©

indietro