Skin ADV

Pellizzano, arte, storia e natura

dom 22 ago 2021 10:08 • Dalla redazione

Presentato il nuovo volume dedicato alla comunità dell’alta Val di Sole, edito da Nitida Immagine Editrice

PELLIZZANO. Racconta di storia, arte e natura con un particolare accenno alla leggenda di Carlo Magno il nuovo libro dedicato a Pellizzano, che è stato presentato ieri sera in piazza Santa Maria in occasione del "Weekend del libro". 

Voluta dall’amministrazione comunale per fissare nella memoria le vicende della comunità, la pubblicazione, edita da Nitida Immagine Editrice, è stata curata da Alberto Mosca e vede la partecipazione di diversi autori - tra i quali Franco Ambrosi, Raffaella Colbacchini, Salvatore Ferrari, Renato Giacomelli, Luigi Marchesi, Lorenzo Pedergnana, Elisa Podetti, Katjuscia Tevini e Gian Maria Varanini - che hanno studiato e approfondito diversi aspetti e argomenti dando vita a un’opera dall’impianto moderno e innovativo, come ha ricordato la sindaca Francesca Tomaselli che ha anche ringraziato la Pro Loco per l’organizzazione dell’incontro.

Autoroen Aprile


Moderata da Lorenzo Pedergana, la serata ha visto la presenza di numerose persone interessate al tema oggetto della pubblicazione. Presente anche l’ex primo cittadino di Pellizzano Denis Cova, che ha rievocato gli inizi del progetto ricordando anche il volume del dizionario toponomastico Trentino con Pellizzano. Un pensiero particolare è, infine andato a Franco Ambrosi, scomparso prima della pubblicazione del libro, e al dottor Gianni Carolli, medico di famiglia pensionato ormai da un anno, che è stato omaggiato del volume. 



Riproduzione riservata ©

indietro