Skin ADV

È tempo di cronache dall'arnia

ven 27 ago 2021 09:08 • Dalla redazione

Al via domenica la prima edizione del festival dell'ape e del miele

DIMARO FOLGARIDA. Tutto pronto a Dimaro per raccontare le Cronache dall’arnia. Festivaldisole, la prima edizione del Festival dell’ape e del miele che parte domenica 29 agosto fino al 4 settembre. Un’esperienza all’insegna del gusto e della cultura, alla scoperta dell’arnia e del senso di comunità che permette a questo piccolo insetto di costruire una delle società più sorprendenti del regno animale.

Cronache dedicate alle mille peculiarità del fantastico mondo dell’ape, una creatura tanto meravigliosa e complessa quanto fragile, con il ruolo importantissimo giocato per la sua sopravvivenza dai custodi della biodiversità.

Elektrodemo

Un ricco programma (clicca qui https://www.visitdimarofolgarida.it/it/eventi/cronache-dall-arnia_13123) comprenderà importanti momenti di divulgazione, attività outdoor, visite guidate dal Mmape, Mulino Museo dell’ape di Croviana, degustazioni, con protagonisti il miele e gli apicoltori.

Si parte domenica 29 agosto con i “Doi misteri de na bota – Festa degli antichi mestieri”, per poi chiudere sabato 4 settembre con l’importante convegno dedicato ad “Ape, ambiente e territorio”, nella suggestiva cornice della Val Meledrio.

Infine, per tutta la durata della manifestazione, in piazza Madonna della Pace sarà aperto il Bee Village, con animazione per bambini e laboratori, con orario 10-12 e 16-19.

Cronache dall’arnia è un evento promosso da Apt Val di Sole, Comune di Dimaro Folgarida, Consorzio Dimaro Folgarida vacanze, Associazione Apicoltori delle valli di Sole, Peio e Rabbi, Associazione L’alveare.



Riproduzione riservata ©

indietro