Skin ADV

Domani è l'ultimo giorno utile per rinnovare gli abbonamenti del trasporto scolastico

lun 30 ago 2021 10:08 • Dalla redazione

Validità, per tutti gli studenti, per il periodo dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022

TRENTO. Domani, 31 agosto, scade il tempo utile per dotarsi del titolo di viaggio necessario a usufruire del trasporto scolastico. La tariffa per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico da parte degli studenti, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale, è per tutti di 20 euro. L’abbonamento è di libera circolazione (ovvero tratta casa – scuola e possibilità di utilizzo di tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni, nell'ambito provinciale) e ha validità dal primo settembre 2021 al 31 agosto 2022.

Fino a sabato scorso, le famiglie hanno provveduto al pagamento per circa la metà degli alunni che utilizzeranno il trasporto pubblico. A seguito delle numerose richieste di chiarimento, la Provincia comunica che è possibile pagare l'abbonamento anche dopo il 31 agosto, che è il termine di validità dell'abbonamento per l'a.

Elektrodemo

s. 2020/2021, ma è necessario provvedere al pagamento prima della data di utilizzo del servizio di trasporto pubblico.

Per tutti gli alunni ammessi è stata inviata una nota via mail all’indirizzo del responsabile utilizzato per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico; contestualmente è stato inviato l’avviso PagoPA per il pagamento dell'abbonamento di 20 euro.

I dati contenuti nell’allegato “avviso PagoPA” permettono il pagamento digitale a favore della Provincia autonoma di Trento attraverso la piattaforma. Le indicazioni operative per effettuare i pagamenti elettronici sono consultabili alla pagina www.pagopa.provincia.tn.it.

Il pagamento può essere effettuato:

- direttamente online all'indirizzo mypay.provincia.tn.it: selezionare l’ente “Provincia Autonoma di Trento”; inserire il “Codice Avviso” (codice univoco per il singolo pagamento indicato nell’ultima riga dell’avviso PagoPA); scegliere infine il canale di pagamento preferito;

- in alternativa, l’avviso PagoPA può essere esibito per il pagamento digitale presso gli sportelli bancari, i circuiti Sisal e Lottomatica (tabaccai) o presso gli altri sportelli e/o canali abilitati a PagoPA.

Entro il giorno successivo al pagamento, all’indirizzo e-mail indicato, sarà inviato il tesserino da stampare (a colori o in bianco e nero) e ritagliare.

Per usufruire della gratuità dell’abbonamento a partire dal quarto figlio utilizzatore dei servizi di trasporto è necessario compilare, una volta effettuato il pagamento per i primi 3 figli, l’autodichiarazione disponibile sul sito www.trasporti.provincia.tn.it nella sezione news e modulistica e restituirla agli indirizzi indicati nello stesso modulo.



Riproduzione riservata ©

indietro