Skin ADV

Il Camper vaccinale fa tappa anche a Dimaro

sab 18 set 2021 17:09 • Dalla redazione

Obiettivo: raggiungere chi ancora non si è immunizzato

VAL DI SOLE. Passerà anche a Dimaro il camper vaccinale itinerante promosso per raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi grazie all'esperienza di medici e infermieri che cercheranno di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. Chi vorrà, potrà vaccinarsi direttamente sul posto. A Dimaro il camper, che toccherà varie valli trentine, farà tappa in piazza Madonna della Pace mercoledì 22 settembre di mattina.

L’operazione camper, come ha spiegato l’assessora provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, illustrando gli ultimi dati della copertura vaccinale per fascia d’età, nasce proprio per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale, con l'obiettivo di superare ampiamente la soglia del 70% dei trentini ad oggi vaccinati (78% se si esclude la fascia 0-12 ad oggi non vaccinabile).

Elektrodemo

Lo sforzo maggiore andrà concentrato soprattutto sulle fasce dei più giovani. Ad oggi, nella fascia 30-49 anni sono il 70% i trentini che hanno completato il ciclo vaccinale, mentre nella fascia 20-29 siamo al 73%. Tra i giovanissimi (12-19 anni) i vaccinati sono il 60%. La copertura vaccinale nelle fasce più fragili e anziane è invece ottima: siamo al 98% per gli over 80, al 91% nella fascia 70-79 anni, all’86% per quella 60-69 e al 79% per quella dai 50 ai 59 anni.

Le tappe del camper vaccinale delle prossime settimane sono in via di definizione, sulla base della disponibilità degli operatori sanitari e dei vari comuni che ospitano l'iniziativa. Il progetto del camper itinerante è organizzato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e gli Ordini e i Collegi delle professioni sanitarie e il supporto degli amministratori locali sul territorio.

 



Riproduzione riservata ©

indietro