Skin ADV

Arriva la Barbie Samantha

lun 04 ott 2021 10:10 • Dalla redazione

La Barbie con le sembianze di Samantha Cristoforetti e dedicata a tutte le bambine che sognano di diventare astronaute, ingegneri e scienziate spaziali

PARIGI. Eccola finalmente, la Barbie con le sembianze dell’astronauta Samantha Cristoforetti. Una bambola dedicata a “tutte le bambine che sognano di diventare astronaute, ingegneri e scienziate spaziali”.

La bambola di Astrosamantha arriva in occasione della settimana dedicata allo spazio: “Come astronauti – spiega Samantha Cristoforetti - una cosa che ci interessa molto è ispirare la prossima generazione, avere ragazzi e ragazze che vogliono affrontare carriere che abbiano a che fare con l'esplorazione, le scienze, la tecnologia.

Elektrodemo

Questa settimana dedicata allo spazio è dedicata in maniera specifica alle donne, affinché intraprendano carriere nello spazio”.

E la “Barbie Samantha” è già disponibile sul mercato. L’astronauta dell’Esa intanto si prepara a tornare nello spazio l’anno prossimo, prima donna europea al comando della Stazione Spaziale Internazionale; e in missione porterà a bordo della ISS anche la sua bambola Barbie.



Riproduzione riservata ©

indietro