Skin ADV

A Folgarida due scuole di sci si uniscono per la ripartenza

sab 16 ott 2021 15:10 • Dalla redazione

Il presidente del Consorzio Dimaro Folgarida: «La crisi dello scorso anno ci ha spinto ad agire in vista della nuova stagione»

FOLGARIDA. La nuova stagione invernale della Val di Sole si apre con una novità: la fusione di due scuole di sci dalla lunga tradizione in un unico soggetto chiamato a offrire nuove proposte e migliori servizi alla sua clientela. L’iniziativa coinvolge la Scuola Sci e Snowboard Folgarida Dimaro e la Scuola Italiana Sci e Snowboard Azzurra.

“La crisi vissuta lo scorso anno, tra chiusure e tanta incertezza, ha creato notevole disagio e profonda preoccupazione agli operatori del settore - spiegano i direttori delle due scuole Matteo Taller e Mauro Dallavo -.

Living Immobiliare

Quell’esperienza, però, è stata anche decisiva: le scuole si sono convinte della necessità di realizzare subito un progetto a cui si pensava da tempo unendo così le forze in vista della ripartenza”.

L’unione dei due soggetti in un'unica scuola presenta numerosi vantaggi, sottolinea ancora il presidente del Consorzio Dimaro Folgarida, Luca Marcolla: “In primo luogo, si potrà coordinare meglio il lavoro di tanti maestri che portano con sé un enorme bagaglio di specializzazioni. Inoltre, sarà possibile allargare la proposta formativa offrendo nuove opportunità agli allievi”.

Il nome della scuola per vicinanza al territorio rimarrà Scuola di Sci e Snowboard Folgarida Dimaro.

 



Riproduzione riservata ©

indietro